“Una FOLLIA. Fare un VACCINO per questo è un’ASSURDITÀ”

40 anni fa scoprì il ceppo Andes dell’Hantavirus

È come un vaso di fiori che ti colpisce in testa cadendo dal balcone:

il rischio di morire è alto, ma le probabilità che accada sono molto molto basse

… “Per questo dico che non c’è assolutamente da preoccuparsi

… “Abbiamo 70 casi all’anno tra Cile e Argentina e riusciamo a gestirli

… “la contagiosità è veramente bassa mentre è altissima la patogenicità

… “Infatti nella nave è morto proprio il 40% dei contagiati”

… “è un virus diverso dagli Hantavirus che si trovano nell’emisfero nord

… “gli insetti ematofagi sono il veicolo

… “poi si deposita attraverso le feci o la saliva dei topi

che stanno in luoghi chiusi e bui

… “ad esempio, le stalle o le legnaie

… “basta dotare le stalle di luce artificiale ultravioletta per uccidere il virus”

… “gli studi epidemiologici hanno dimostrato che non c’è passaggio tra uomo e uomo”

… “ognuno si è contagiato da solo attraverso l’ambiente”

… “In 40 anni in Cile, non abbiamo avuto mai un caso dimostrato

e confermato di trasmissione tra umani

Perché allora è partita questa improvvisa paura del virus?

… “è un problema che attiene alla comunicazione e alla psicologia di massa

… “non c’entra niente con la virologia

… “non ci sono rischi globali per la popolazione

La sua equipe ha studiato anche degli anticorpi è vero?
… “. Li abbiamo presi dall’alpaca

… “Sono anticorpi formidabili

In Italia si sta già ricominciando con le ipotesi di lockdown o di mascherine

… “È pura follia.

In questi casi bisogna respirare all’aria aperta,

stare al sole che uccide all’istante il virus”

… “Non esiste ad oggi un nuovo ospite per far adattare il virus”

la sua struttura periferica e la sua proteina di infettività non lo consentono”

E infatti non è accaduto

… “Col nostro protocollo la mortalità è intorno al 16%

… “un caso per milione di abitanti”

Si sta già parlando di vaccino, però. Secondo lei perché?

… “Una follia. Fare un vaccino per questo è un’assurdità

… “a maggior ragione farlo con una tecnologia a mRNA

… “si va a rischiare l’equilibrio immunitario di una popolazione intera

… “ci sono terapie precoci che abbattono la mortalità”

È possibile che questo virus possa interessare gli studi di guadagno di funzione?

… “Tutto è possibile e dopo il Covid non mi stupirei di questo”

… “con una infettività quasi nulla uno studio di guadagno di funzione dovrebbe aumentare la contagiosità

“Certo è strano che proprio Moderna abbia annunciato nel 2024 un vaccino mRNA. Ma ripeto, per questo virus un vaccino non serve”

 

Share: